

Valori e Mission: Marcolin Covering
Ci impegniamo ad essere esempio per qualità, velocità nelle risposte personalizzate, capacità relazionali, affidabilità. La cultura del servizio per essere sempre al fianco del cliente. Rispetto e passione sono valori che hanno ispirato i nostri fondatori e che vogliamo trasmettere a tutti i collaboratori, affinché la crescita economica sia accompagnata da stima reciproca, armonia nelle relazioni, valorizzazione di ogni singola persona e miglioramento continuo del gruppo di lavoro. Con i nostri valori, esploriamo tutto ciò che è nuovo: mercati, prodotti, servizi. Facciamo le cose fatte bene.
La nostra Mission: offrire risposte innovative ai bisogni di coperture per i veicoli industriali.
Offrire risposte con soluzioni personalizzate, innovative e funzionali diventando un’azienda di riferimento per tempi di consegna brevi, qualità, servizio, sicurezza e capacità relazionale.
L’azienda implementa la propria strategia attraverso un approccio scientifico all’organizzazione e alla gestione dei processi mettendo sempre al centro il valore per il cliente.
La direzione si impegna costantemente a garantire una crescita sostenibile promuovendo a tutti i livelli l’apprendimento ed il miglioramento continuo.

Selezioniamo con te il prodotto
più adatto al tuo allestimento.
Abbiamo il prodotto migliore perché abbiamo ascoltato le esigenze del mercato e diamo risposte alle richieste specifiche di ogni allestimento. Grazie al nostro servizio di co-progettazione possiamo migliorarne le prestazioni adattando la cassa alla tua copertura Marcolin Covering.

Miglioramento continuo
dei servizi e prodotti.
Il nostro metodo di lavoro si basa su un approccio integrato che unisce l’efficienza del lean system, la valorizzazione dell’esperienza attraverso metodologie Scrum assieme alla forza della collaborazione dei team multidisciplinari. In questo modo, riusciamo a garantire non solo alta qualità e innovazione ma anche un miglioramento continuo dei nostri processi e prodotti.

I nostri Valori.
Valore per il cliente.
Mettiamo al centro dei nostri processi e decisioni il valore per il cliente. Abbiamo processi e strumenti formalizzati per raccogliere sistematicamente i bisogni dei clienti.
Passione per il nostro lavoro.
La nostra forza è la passione per il nostro lavoro che quotidianamente ci spinge a perseguire l’eccellenza per offrire soluzioni innovative ai nostri clienti.
Qualità ed affidabilità.
La soddisfazione di clienti e stakeholders rappresenta la misura del successo del nostro lavoro e del nostro impegno, per questo offriamo costantemente prodotti di qualità e conformi ad elevati standard di affidabilità. Miglioriamo costantemente la qualità.
Rispetto.
Il nostro modo di operare è improntato su un costante senso di eticità negli affari, di dialogo e rispetto, nel perseguimento di un rapporto di fiducia con tutti i nostri interlocutori.
Correttezza, onestà e trasparenza nelle relazioni.
Alla base del nostro agire quotidiano all’interno e all’esterno dell’impresa poniamo i valori della correttezza e dell’onestà e ci impegniamo nei confronti di tutti i nostri interlocutori ad adottare un comportamento orientato alla trasparenza e alla lealtà.
Coinvolgimento delle persone.
La professionalità, la competenza, il coraggio, l’impegno delle persone che lavorano con noi sono il nostro patrimonio intangibile. Ci proponiamo di attrarre e far crescere nella nostra azienda persone capaci e responsabili, alle quali intendiamo offrire opportunità di crescita e di sviluppo professionale. Le persone, a tutti i livelli, contribuiscono attivamente al miglioramento, alla risoluzione dei problemi e alla definizione degli standard.
Eliminazione degli sprechi.
Lavoriamo quotidianamente per l’identificazione e l’eliminazione di tutto ciò che non genera valore per il cliente (sprechi). Diffondiamo a tutti i livelli la cultura dell’individuazione e lotta agli sprechi.
Metodo scientifico, apprendimento e miglioramento continuo.
Siamo aperti all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento continuo attraverso l’applicazione del metodo scientifico (SPDCA). Siamo consapevoli che il miglioramento non finisce mai.
Sostenibilità.
Crediamo che la nostra attività imprenditoriale debba coniugare contestualmente i principi della gestione economica con gli aspetti sociali e ambientali, quale condizione indispensabile per la crescita sostenibile dell’impresa nel lungo periodo.
