Faq: domande e risposte.
ATTENZIONE! Rimuovere l’alimentazione prima di procedere alla pulizia (premere il pulsante di emergenza o scollegare la spina dal trattore): Verificare che i contatti elettrici della piastra contatti (tra cassone e telaio) non presentino sporco o ossido.
- Verificare che i contatti elettrici del motore e della Control Box non presentino sporco od ossido. Nel caso procedere alla pulizia con un panno asciutto ed ingrassare con grasso sintetico idrorepellente. Eventuali tracce ostinate di ossido possono essere rimosse con carta vetrata grana fine
- Motore bruciato: Il motore va sostituito. A questo scopo, contattare il servizio assistenza Marcolin o rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.
- Pulsante d’Emergenza inserito
- Collegamenti elettrici non corretti, verificare i collegamenti elettrici (positivo – negativo della batteria)
- Verificare l’integrità dei fusibili, uno posto in linea all’alimentazione, il secondo all’interno della Control Box
- Verificare che i contatti del motore siano correttamente collegati
- Verificare l’integrità e la continuità del motore (motore in corto, motore bruciato o danneggiato)
Puoi acquistare i nostri prodotti direttamente presso la nostra sede a Pordenone oppure rivolgerti a uno dei nostri centri autorizzati. Troverai l’elenco completo della nostra rete di assistenza in questa sezione:
- Verifica l’allineamento delle aste: Controlla che le aste di chiusura su entrambi i lati siano alla stessa distanza dalla parte fissa.
- Controlla la tensione della catena: Assicurati che la catena sia sufficientemente tesa.
REGOLAZIONE DELLA CATENA CHPA:
- Registrare la chiusura posteriore automatica per fare in modo che quando il telo viene movimentato in chiusura manualmente o elettricamente, quando arriva a fine corsa la chiusura posteriore si abbassi automaticamente.
- Movimentare la copertura (manualmente o elettricamente a seconda del modello) e coprire il cassone (fig. 1)
- Entrare all’interno del cassone per registrare le catene (sono necessarie due chiavi fisse da 10)
- Abbassare manualmente la chiusura e regolare la catena, facendo in modo che con chiusura abbassata, questa sia perfettamente in tensione (fig. 2).
Inversione della polarità del motore: Invertire i due fili posizionati sui contatti 3-4 della Control Box.
ATTENZIONE! Togliere alimentazione alla Control Box prima di operare.
La regolazione della tensione della fune varia a seconda del tipo di copertura. In genere, troverai:
- Tensionamento anteriore: Su entrambi i lati anteriori della copertura, troverai una vite M10. Utilizzando una chiave dinamometrica, stringi delicatamente questa vite fino a un massimo di 7 Nm.
- Tensionamento posteriore: In alcuni modelli, la regolazione avviene sulla parte posteriore. Cerca una piastra con una vite M10 e stringila con la chiave dinamometrica fino a 7 Nm.
Importante: Se hai difficoltà ad eseguire la regolazione, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza più vicino (vedi domanda 9)
Per consultare il nostro catalogo online e visualizzare tutte le informazioni complete dei ricambi, ti invitiamo a registrarti gratuitamente alla seguente pagina:
Una volta registrato, potrai accedere a un’ampia gamma di informazioni, tra cui immagini dettagliate, codici prodotto e prezzi aggiornati.
Attraverso la nostra mappa potrai localizzare il centro autorizzato più vicino:
Ci sono due opzioni:
- Misurare la lunghezza del tondino in ferro
- Fornire la matricola della copertura (vedere domanda 2)
Per richiedere un ricambio, ti preghiamo di fornire i seguenti dati:
- Dati aziendali: Ragione sociale, Partita IVA, codice univoco e indirizzo (solo per nuovi clienti).
- Matricola della copertura: Questo codice identificativo è solitamente riportato sulla copertura (vedere domanda 2)
- Seriale della centralina: Questo codice si trova sulla centralina di controllo della copertura (vedere domanda 3)
Un funzionamento a scatti della copertura può essere causato da diversi fattori. Ti consigliamo di seguire questi passaggi:
- Verifica lo stato di tensione della fune di movimentazione: Assicurati che la fune sia tensionata correttamente non presenti danni strutturali
- Ispeziona le parti meccaniche: Controlla visivamente l’integrità di archi, sollevamenti e piedini (la meccanica del telo).
- Verifica il corretto funzionamento dei comandi: Prova sia il selettore manuale che il telecomando. Nel caso del telecomando, verifica lo stato delle batterie.
- Esegui un reset della centralina di controllo: Se i problemi persistono, potrebbe essere necessario resettare la centralina. Contatta il nostro centro assistenza per assistenza tecnica.
- Verifica la potenza di scorrimento: In alcuni casi, potrebbe essere necessario regolare la potenza di scorrimento della copertura. Rivolgiti al nostro centro assistenza per una verifica approfondita.
Il numero seriale è un codice a barre composto da 7 cifre.
Possiamo trovare questo codice in due posizioni: all’interno del coperchio verde oppure nella parte anteriore della scatola centralina
Il numero di serie della tua copertura è riportato su una targhetta in alluminio, composta da 1 lettera e 5 numeri, applicata principalmente in due posizioni:
- Nel secondo piedino lato guida dell’arco
- Vicino al motore elettrico o sul paracabina della vasca